Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, l’ultima prima di WrestleMania 41, ci offre gli ultimi ritocchi prima dello Showcase of the Immortals, dandoci su tutti l’ormai consueta Andre The Giant Memorial Battle Royal e la difesa dei WWE Tag Team Champions Street Profits contro gli ex campioni Motor City Machine Guns, oltre che alla presenza di John Cena.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 18-04-2025 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo all’arena dell’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, i Motor City Machine Guns, i WWE Tag Team Champions Street Profits e Solo Sikoa con Tama Tonga, con quest’ultimo che viene aggredito dallo United States Champion LA Knight.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è Seth “Freakin” Rollins, il quale ci dà il benvenuto a “Friday Night RAW-llins” e dopo la sua consueta introduzione guarda il logo di WrestleMania 41, mentre viene sommerso dai cori a favore di CM Punk. The Visionary inizia con le frecciatine facendo riferimento al suo ritorno in AEW inizialmente (pur non nominando la compagnia) e che lo abbia fatto per i soldi, così come per lo stesso motivo lo ha fatto quando è tornato in WWE, sempre per lo stesso motivo e dicendo che il Best in the World finge un amore per loro.
Rollins ritiene anche Roman Reigns uguale a CM Punk, con la sola differenza che almeno lui non finge di essere di amare i fan. The Messiah si definisce migliore di loro due perché lui sa cos’è il sacrificio e di come si sia sentito frustrato del fatto che Roman Reigns gli abbia rubato le luci della ribalta, di come Paul Heyman abbia rivestito un ruolo importante nei loro debutti. Rollins promette che a WrestleMania farà in modo di proteggere la WWE e tutto ciò che rappresenta, precisando che “non è una previsione ma uno spoiler”.
ANDRE THE GIANT MEMORIAL BATTLE ROYAL
Il primo match di SmackDown è l’André The Giant Memorial Battle Royal, alla quale tra le altre cose partecipa anche Rey Fenix.
Dopo l’ingresso di Shinsuke Nakamura il match ha ufficialmente inizio, dove R-Truth ruba la mela a Carlito e lo elimina. Il pluricampione 24/7 ci saluta subito dopo, eliminato da The Miz. Fenix nel frattempo si sbarazza dei Los Garza, prima di essere preso di mira da Karrion Kross mentre gli A-Town Down Under eliminano i Pretty Deadly. Ludwig Kaiser fa fuori Tyler Bate, mentre Fenix elimina anche Santos Escobar. Nel caos Brutus Creed fa fuori Akira Tozawa, venendo poi eliminato insieme al fratello Julius da Otis che però per sbaglio elimina anche se stesso.
Poco dopo tocca agli A-Town Down a essere eliminati, fatti fuori da Andrade, mentre Chad Gable e Joaquin Wilde vengono fatti fuori da Rey Fenix e Karrion Kross, il quale fa fuori anche Cruz del Toro. The Harbinger of Doomsday viene fatto fuori da Dragon Lee, il quale poco dopo si dà battaglia con Nakamura e venendo eliminato da quest’ultimo. Anche Ludwig Kaiser ci saluta, eliminato da Pete Dunne, e a ruota segue The Miz. Carmelo Hayes in seguito elimina Dunne, rimanendo da solo con Fenix, Nakamura e Andrade.
El Idolo elimina Nakamura e rimangono in 3, la battaglia entra ancora più nel vivo. Fenix sembra dominare, ma viene eliminato a causa dell’arrivo di El Grande Americano. Carmelo Hayes e Andrade danno vita a una grande battaglia, dove però a spuntarla è HIM.
VINCITORE: CARMELO HAYES
La regia manda in onda un’intervista di Wade Barrett fatta a Charlotte Flair, dove quest’ultima parla dell’astio nei confronti di Tiffany Stratton.
La regia si sposta su Rhea Ripley, la quale fa il suo ingresso in scena dopo il primo break pubblicitario. Mami dice che quello di domenica sarà il suo sesto match a WrestleMania, affermando che sarà il più difficile e che ha perso il titolo a causa di Bianca Belair, ma stavolta si farà trovare pronta e reclamerà ciò che è suo. Poco dopo fa il suo ingresso in scena la Women’s World Champion IYO SKY e a ruota segue proprio Bianca Belair.
Tra le tre le cose iniziano a infiammarsi ma poco dopo arriva Naomi, la quale è delusa da Bianca perché non le ha mai risposto e si sente tradita nella loro amicizia. La EST risponde a tono alla Glow Girl, dicendole che è finita proprio per come si è comportata. In seguito arriva anche Jade Cargill pronta a menare le mani con Naomi, la quale batte in ritirata e discute con Bianca Belair. L’ex AEW viene attaccata alle spalle da Naomi e scatta la rissa che però non coinvolge IYO SKY, la quale quindi decide di rendersi protagonista con un Diving Moonsault.
La visuale si sposta sugli American Made che discutono con Rey Fenix e Dragon Lee, poi arriva Rey Mysterio e ben presto il WWE Hall of Famer propone un Six Man Tag Team Match.
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD) (c) VS MOTOR CITY MACHINE GUNS (CHRIS SABIN E ALEX SHELLEY)
Il secondo match di SmackDown vede i WWE Tag Team Champions DiY difendere i titoli dall’assalto dei Motor City Machine Guns.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Chris Sabin e Alex Shelley che inizialmente dominano su Montez Ford ma la situazione cambia drasticamente con l’arrivo di Angelo Dawkins, il quale ribalta rapidamente la situazione. I Profits hanno il match in pugno, dominando pesantemente contro Alex Shelley e cementificano sempre di più il loro dominio, riuscendo a dare parecchio filo da torcere anche a Chris Sabin ma questi dopo un po’ passa al contrattacco.
I due ex TNA restituiscono ai campioni ogni colpo subito, rimonta che però viene stroncata da un Dive di Ford fuori dal ring. Poco dopo, però, arrivano i DiY ad attaccare entrambi facendo scattare il No Contest.
ESITO: NO CONTEST
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale riceve la Women’s United States Champion Chelsea Green e le Secret Hervice, con la Hot Mess che consegna un’azione legale ad Aldis ottenendo però un match singolo contro Zelina Vega.
La visuale si sposta brevemente su Randy Orton.
Dopo il break pubblicitario, invece, i DiY vengono fermati dal General Manager di SmackDown Nick Aldis che trattiene anche Street Profits e Motor City Machine Guns, sancendo un TLC per la prossima puntata di SmackDown.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Randy Orton, il quale ci dice che per WrestleMania 41 non ha un match in programma e ci parla di come diversi fan siano gasati a WrestleMania, annunciando che si presenterà nella Night 2 di WrestleMania pronto a combattere per i fan e la famiglia a casa, istituendo un’Open Challenge aperta a tutti.
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Damian Priest, il quale si rivolge a Drew McIntyre dicendogli che non è ancora una vittima e che non è ancora pronto ad affrontarlo in un match in cui gli farà molto male a WrestleMania.
Dopo il break pubblicitario la regia manda in onda un filmato dedicato al Number 4, ma compare una data: 25 Aprile 2025.
SINGLES MATCH: CHELSEA GREEN VS ZELINA VEGA
Il terzo match di SmackDown vede la Women’s United States Champion Chelsea Green affrontare Zelina Vega in un match non-titolato.
Le due si danno subito battaglia, dove la Hot Mess inizialmente domina ma ben presto viene scagliata oltre la barricata e per sbaglio rischia di nuovo di perdere per countout. La battaglia prosegue anche nel ring per breve tempo, culminata con un Code Red dalla terza corda che chiude il match.
VINCITRICE: ZELINA VEGA
La visuale si sposta brevemente sullo United States Champion LA Knight, il quale fa il suo ingresso in scena dopo il break pubblicitario e ci parla di quanto successo la settimana scorsa. The Megastar parla di Jacob Fatu, dicendo che magari un giorno diventerà campione ma non fino a quando sarà Knight stesso in carica.
SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS SOLO SIKOA
Il quarto match di SmackDown vede lo United States Champion LA Knight affrontare Solo Sikoa in un match non-titolato.
Prima dell’inizio del match, The Megastar prova ad attaccare Solo ma ben presto viene scagliato contro i gradoni d’acciaio dal Samoano, il quale domina già da prima del suono della campanella. Lo Street Champion from the Island continua a dominare anche dopo il break pubblicitario, sembra avere la situazione in pugno. Non appena The Megastar prova a rimontare interviene Jacob Fatu e il match termina in No Contest.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match arriva anche Braun Strowman e, dopo la rissa, arriva anche Nick Aldis a sancire un Tag Team Match.
TAG TEAM MATCH: LA KNIGHT E BRAUN STROWMAN VS SOLO SIKOA E JACOB FATU
Il match inizia praticamente subito, con Solo che scaglia Knight all’angolo e permette a Jacob di atterrarlo con un Lariat. La dinastia Tonga-samoana domina pesantemente sul campione US, con Jacob che rinnova il bene che vuole a Solo Sikoa dopo diverso tempo. La situazione si ribalta non appena entra in scena il Monster of All Monsters, il quale si dà battaglia con Fatu a suon di Strowman Express e Lariat rispettivamente.
Il Samoan Werewolf è però un osso abbastanza duro da abbattere e The Megastar è costretto ad aspettare che dia il tag a Solo, potendo cosi scagliarlo oltre il tavolo dei commentatori dopo che Jacob ha fatto altrettanto con Strowman. Knight, non contento, colpisce Solo con il BFT decisivo.
VINCITORI: LA KNIGHT E BRAUN STROWMAN
La regia manda in onda un’intervista di Wade Barrett fatta alla WWE Women’s Champion Tiffany Stratton, la quale afferma di essersi sentita bullizzata da Charlotte e si è assicurata di zittirla una volta per tutte. Tiffy, inoltre, promette alla Queen di darle una lezione a WrestleMania.
SIX MAN TAG TEAM MATCH: REY FENIX E LATINO WORLD ORDER (REY MYSTERIO E DRAGON LEE) VS AMERICAN MADE (CHAD GABLE, JULIUS E BRUTUS CREED)
Il sesto match di SmackDown vede Rey Fenix e il Latino World Order affrontare gli American Made.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Rey Fenix che domina senza problemi su Brutus Creed prima di cedere il passo a Dragon Lee. Il fratello di RUSH e Dralistico, però, ben presto si ritrova contro Julius Creed e poco dopo subisce anche l’offensiva di Chad Gable, culminata con un Triple Diving Headbutt che permette agli American Made di avere la situazione a loro favore.
Dragon Lee si ritrova a subire anche la Brutus Bomb di Brutus Creed, salvo poi evitare il Double Suplex abbattendo sia i Creed che Gable. Gli American Made subiscono anche i colpi dell’appena rientrato Rey Fenix, il quale riesce da solo riesce a ribaltare e chiudere il match dopo una Black Fire Driver su Julius Creed.
VINCITORI: REY FENIX E LATINO WORLD ORDER
La regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra Seth “Freakin” Rollins, Roman Reigns e CM Punk.
Dopo l’ultimo break pubblicitario fa il suo ingresso in scena l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale prima ancora che possa parlare viene interrotto dall’arrivo di John Cena che nel frattempo viene sommerso dai fischi. Il GOAT della WWE gli ordina di chiudere la bocca e gli ricorda come questa WrestleMania sarà molto importante, essendo la sua ventesima, affermando che ha intenzione di chiudere al meglio la sua carriera competendo in questo tour d’addio, promettendo di prendersi il titolo a WrestleMania 41.
Cena dice a Cody che il suo più grande difetto è proprio per combattere il pubblico, cosa che sarà la causa proprio della sua disfatta allo Showcase of the Immortals. Addirittura Cena dice che è stato proprio a Elimination Chamber che ha capito di poterlo battere, dopo che ha rifiutato la risposta di The Rock. Cena pone a Cody un quesito: vincere facendo ciò che vuole o quello che il pubblico vuole. Il leader della Cenation non ritiene Cody qualcuno che abbia la stoffa del campione, non abbastanza uomo da prendere una decisione netta.
L’American Nightmare si stanca delle parole di Cena e gli sputa in faccia la sua ipocrisia, un qualcuno che si dà delle arie nel ring, più pallio di Sting a Starrcade 97, che si è messo nudo agli Oscar per compiacere il nuovo pubblico e che ancora a distanza di anni non sa lottare. Cena, di tutta risposta, prova l’Attitude Adjustment ma subisce la Cross Rhodes di Cody.
Die letzte #SmackDown Ausgabe vor #WrestleMania mit:
🔵 The Street Profits vs. Motor Vity Machine Guns (WWE Tag Team Championtitel Match)
🔵 André the Giant Memorial Battle Royal
🔵 Six-Woman Tag Team Match
🗓️ #SmackDown – Heute Nacht LIVE ab 2 Uhr mit U.S.… pic.twitter.com/SAcFgYfT9B
— WWE Deutschland (@WWEDeutschland) April 18, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

