Benvenuti al consueto report di Monday Night RAW, lo show principale del lunedì sera targato World Wrestling Entertainment.
L’odierna puntata di RAW, l’ultima prima di WrestleMania 41, ci offre gli ultimi ritocchi prima della doppia serata della quarantunesima edizione dello Showcase of the Immortals, su tutti lo scontro tra AJ Styles e Karrion Kross o ancora meglio la presenza di Roman Reigns, uno dei protagonisti dei due main event del Grandaddy of them All.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
RAW 14-04-2025 Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Game Of RAW, il nostro podcast dedicato allo show rosso della WWE.
L’odierna puntata dello show rosso si apre con l’arrivo all’arena di “Main Event” Jey Uso, Penta, il Judgment Day, CM Punk, Seth “Freakin” Rollins e Paul Heyman.
Il primo wrestler a entrare all’arena è il World Heavyweight Champion Gunther, il quale viene raggiunto da Michael Cole nel ring per un’intervista. Il Ring General prende la parola e si dice stanco di “Main Event” Jey Uso dopo che la settimana scorsa gli ha detto che non ha più paura di lui e, quindi, è intenzionato a dimostrare quanto le parole di Jey non siano veritiere. Gunther si infuria rapidamente e ribadisce come Jey Uso sia solo tutto fumo e niente arrosto.
Il leader dell’IMPERIUM si rifiuta categoricamente di farsi battere da Jey Uso e da ciò che rappresenta, promettendo un’altra cocente umiliazione allo Showcase of the Immortals. Gunther non vede l’ora di chiamare sua madre e dirle come si sia divertito a pestare a sangue Main Event Jey, pregustando già il bagno di sangue a WrestleMania.
SINGLES MATCH: LIV MORGAN (w/RAQUEL RODRIGUEZ) VS BAYLEY
E il primo match di RAW vede la WWE Women’s Tag Team Champion Liv Morgan affrontare Bayley.
La Role Model inizia fin da subito a dominare sulla Miracle Girl, riuscendo a costringerla a passare alla difensiva e a subire i suoi pesanti colpi. Fuori dal ring, invece, la Miracle Girl riesce a riprendere terreno dopo aver eseguito un Suplex sui gradoni d’acciaio per poi cementificare il suo dominio grazie alle continue interferenze di Raquel Rodriguez. Dopo aver incassato la ripresa della ragazza del Judgment Day, la Role Model prova senza successo a riprendere terreno venendo atterrata da Liv.
Mentre Bayley inizia a restituire i suoi colpi alla Miracle Girl, Raquel Rodriguez si dà battaglia con Lyra Valkyria e atterra quest’ultima. La Mas Ruda, a sua volta, viene colpita da una Stunner di Bayley che però subisce il Backstabber di Liv. La Morgan va per la ObLIVion, non riuscendoci a causa di Lyra Valkyria che poco dopo permette a Bayley di vincere per roll-up.
VINCITRICE: BAYLEY
La visuale si sposta brevemente su Paul Heyman.
SINGLES MATCH: REY MYSTERIO (w/LATINO WORLD ORDER) VS JULIUS CREED (w/AMERICAN MADE)
Il secondo match di RAW vede Rey Mysterio affrontare Julius Creed.
Il membro degli American Made mette in da subito in seria difficoltà il WWE Hall of Famer, attaccandolo con dei pesanti Lariat. Non appena il mascherato prova a riprendere terreno, intervengono gli American Made e ben presto si infiamma la rissa tra questi ultimi e il LWO, finendo però per essere tutti espulsi. Lo scontro tra Julius e Rey riprende molto più tranquillo, con il mascherato che comunque incontra diverse difficoltà contro il ben più massiccio Julius.
Il leader del Latino World Order, però, decide di passare al contrattacco connettendo con un tentativo di Moonsault trasformato in una DDT. Proprio non appena Rey prova a riprendere terreno, arriva El Grande Americano ma Rey riesce a superare anche la sua interferenza, per poi battere Julius Creed con la combo 619 e Springboard Frog Splash.
VINCITORE: REY MYSTERIO
Nel post-match El Grande Americano attacca Rey Mysterio e si sbarazza anche di Dragon Lee e del resto del Latino World Order.
La regia manda in onda un filmato dedicato ai World Tag Team Champions War Raiders.
La visuale si sposta sul New Day, i quali vengono raggiunti e intervistati da Cathy Kelley dicendole che a WrestleMania si riprenderanno i titoli di coppia.
SINGLES MATCH: AJ STYLES VS KARRION KROSS (w/SCARLETT)
Il terzo match di RAW vede AJ Styles affrontare Karrion Kross.
The Harbinger of Doomsday non ci mette molto a dominare sull’avversario, tra l’altro presentandosi con un ring attire molto simile a quello del Phenomenal One, approfittando anche delle interferenze della moglie Scarlett. Kross scaglia pesantemente Styles contro la zona del Timekeeper continuando a cementificare sempre di più il suo dominio.
Il Phenomenal One incassa diversi colpi del due volte NXT Championship, riuscendo però a passare rapidamente al contrattacco e piano piano riprende terreno fino a chiudere rapidamente con la Phenomenal Forearm che gli vale la vittoria, una mossa che Kross sembra quasi incassare volutamente.
VINCITORE: AJ STYLES
Nel post-match si presenta Logan Paul, il quale si congratula con AJ Styles per la vittoria e prendendosela con il pubblico di Sacramento, per poi far vedere un video dove si vanta. Il Phenomenal One vuole mettere le mani addosso a The Maverick prima di WrestleMania. Styles evita l’attacco alle spalle di Karrion Kross, ma finisce per essere messo KO da Logan Paul.
Durante l’intermezzo assistiamo a un promo di Chad Gable.
Fa il suo ingresso in scena “Main Event” Jey Uso, il quale dopo aver concesso al pubblico ben due YEET moments ricorda al pubblico che ha intenzione di mettere il cuore e l’anima a WrestleMania 41, commentando quanto detto da Gunther a inizio serata promettendo che lo prenderà a calci allo Showcase of the Immortals per poi andarsene dopo altri YEET del pubblico.
La visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare l’Intercontinental Champion Bron Breakker, il quale poco dopo viene attaccato dal Judgment Day.
SINGLES MATCH: PENTA VS FINN BALOR
Il quarto match di RAW vede Penta affrontare Finn Balor.
Il Luchador non perde tempo e attacca subito Balor con un Dive, riuscendo a dominare anche una volta tornato nel ring e mettendo in seria difficoltà il membro del Judgment Day. Con il passare del tempo, però, The Prince riprende rapidamente terreno e arriva a scagliare Penta fuori dal ring per poi scagliarlo fuori dal ring, malmenando pesantemente l’ex AEW e portando la situazione a suo favore fino a tornare nel ring e connettere con un Superplex.
Penta non si da però per vinto, dato che passa al contrattacco e in breve tempo connette con il Sacrifice ma Balor evita il Penta Driver con un roll-up. In breve tempo, però, si presenta Bron Breakker che arriva e attacca Finn Balor, facendo scattare il No Contest dopo la Spear.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match il Giovane Steiner colpisce con la Spear anche “Dirty” Dominik Mysterio e Carlito, poi ci prova con Penta ma questi evita il colpo e scaglia Bron fuori dal ring per poi colpire sia lui che il Judgment Day con un Diving Crossbody.
La regia manda in onda un filmato dedicato alla Women’s World Champion IYO SKY.
La visuale si sposta su CM Punk che parla con Paul Heyman, mentre nel frattempo arriva un arrabbiato Roman Reigns che sembra deluso dal suo manager.
Poco dopo fa il suo ingresso all’arena Roman Reigns, il quale si rifiuta di prendere il microfono di Paul Heyman dopo quanto visto poc’anzi e decide di farsene passare uno e ordina al pubblico di Sacramento di riconoscerlo come loro Tribal Chief. L’OTC chiede poi ad Heyman come può tradirlo e lascia che il pubblico lo insulti. Il Wise Man prova a giustificarsi dicendo che è un uomo di parola e che doveca rispettare l’accordo con CM Punk, ma non è abbastanza per calmare Roman Reigns. Poco dopo, come se non bastasse, arriva Seth “Freakin” Rollins.
The Visionary, presentatosi con un vestito che ricorda la casacca dello Shield, afferma che se il business è ancora vivo è per merito suo ed è per questo che merita di stare nel Main Event di WrestleMania, poi accusa Roman Reigns di avercela con Punk solamente per la questione di Paul Heyman che ha preferito il Best in the World. L’OTC sembra dare ragione al suo ex compagno d’armi nello Shield, per poi attaccarlo con un Lariat e scagliarlo fuori dal ring. Poco dopo, Heyman riconosce Reigns ma questi lo spinge via.
Arriva anche CM Punk e scatta la rissa con Reigns, che inizialmente vede prevalere il samoano che però subisce un colpo di sedia sulla schiena da parte di Rollins, il quale non contento colpisce entrambi con il Curb Stomp.
The final #WWERaw before #WrestleMania starts RIGHT NOW on @netflix!
▶️ https://t.co/DxFacHtazz pic.twitter.com/qQWBlTGFZr
— WWE (@WWE) April 15, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

