NXT Stand and Deliver sarà il prossimo grande evento esclusivo targato WWE NXT: vediamo cosa ci aspetta nella grande serata di questo weekend.
Come ormai di consueto, Stand and Deliver farà da antipasto per WrestleMania anche quest’anno dato che si svolgerà lo stesso giorno della prima serata dello Showcase of the Immortals, una tradizione che rende l’evento a conti fatti la WrestleMania del Silver Brand.
Ma cosa ci aspetta nello specifico a NXT Stand and Deliver? Scopriamolo insieme.
NXT Stand and Deliver – La nostra anteprima
Oba Femi (c) vs Trick Williams vs Je’Von Evans – NXT Championship Triple Threat
L’ormai praticamente annunciato main event di NXT Stand and Deliver è il Triple Threat valevole per il NXT Championship, conteso tra Oba Femi, Trick Williams e Je’Von Evans. Altro Triple Threat nella lista di match del Ruler, il quale è riuscito più volte a dare un grande spettacolo in questa stipulazione. Oltre alla rivincita con Whoop That Trick, il Young OG è la proverbiale Wild Card del match: messo da parte e sottovalutato dagli avversari, ma che comunque è pronto a sorprenderli.
Da non sottovalutare il coinvolgimento del DarkState, la nuova stable arrivata a NXT, che a conti fatti li ha sconfitti qualche settimana fa a NXT e pur avendo comunque un match in programma potrebbero farsi vedere. A meno che non ci siano sorprese, probabilmente il Ruler si riconfermerà ancora come Re dei Triple Threat e campione dopo una grande difesa.
Vincitore: Oba Femi
Stephanie Vaquer (c) vs Giulia vs Jordynne Grace vs Jaida Parker – NXT Women’s Championship Fatal 4-Way
Altro match titolato a più persone di NXT Stand and Deliver è quello valevole per il NXT Women’s Championship, conteso tra Stephanie Vaquer, Giulia, Jordynne Grace e Jaida Parker. Inizialmente sembrava che una tra l’ex TNA e Miss Parker dovesse ottenere il posto di prima sfidante, ma il ritorno lampo della Beautiful Madness ha costretto la campionessa a optare per un match a 4. Le azioni in ring e lo story telling, considerando le atlete coinvolte, si prospetta essere di alto livello e le aspettative sono molto alte.
Per quanto riguarda la vincitrice, invece, sarebbe saggio far mantenere il titolo a La Primera almeno per il momento, dato che un rematch con Giulia e un match singolo con Grace presumibilmente potremmo vederli già nei prossimi PLE di NXT.
Vincitrice: Stephanie Vaquer
Ricky Saints (c) vs Ethan Page – NXT North American Championship Match
Altro scontro titolato di NXT Stand and Deliver è quello per il North American Championship, conteso tra Ricky Saints ed Ethan Page. Dopo la conquista del titolo avvenuta contro Shawn Spears, Absolute si ritrova contro un altro ex wrestler della AEW, il quale ha vinto un Fatal 4-Way per stabilire il primo sfidante. All Ego è la prima sfida di Saints come campione e non ha mai deluso sotto questo ruolo, potendo così potenzialmente elevare Saints alla sua prima difesa.
Ovviamente a vincere dovrebbe essere Saints, non sarebbe saggio farlo perdere alla sua prima difesa e in particolar modo nel PLE più importante di NXT. Ma lo sappiamo bene, in WWE potrebbe accadere tutto.
Vincitore: Ricky Saints
Fraxiom (Axiom e Nathan Frazer) (c) vs Hank and Tank (Hank Walker e Tank Ledger) – NXT Tag Team Championships Match
Non poteva non mancare la difesa degli NXT Tag Team Championships per NXT Stand and Deliver, con i titoli contesi tra i Fraxiom e Hank and Tank. I campioni in carica si sono dimostrati capaci di difendere i titoli contro qualunque loro avversario e la loro unica sconfitta titolata l’hanno patita contro gli Hardys, in cui tra l’altro vennero difesi si dei titoli di coppia ma quelli della TNA. Dall’altra parte, dopo una brutta losing streak e dopo aver ricevuto diversi consigli, Walker e Ledger sono riusciti a vincere un Gauntlet Match partendo per primi.
Sia considerando l’arco che in poche settimane hanno attraversato Hank and Tank e le recenti comparsate nel main roster di Axiom e Nathan Frazer, una vittoria degli sfidanti non sarebbe improbabile ma potrebbe essere il degno culmine di una Cinderella Story.
Vincitori: Hank and Tank
Zaria vs Kelani Jordan vs Sol Ruca vs Izzi Dame vs Lola Vice vs Thea Hail – NXT Women’s North American Championship Ladder Match
Ultimo match titolato di NXT Stand and Deliver è quello per il vacante NXT Women’s North American Championship, difeso in un Ladder Match tra Zaria, Kelani Jordan, Sol Ruca, Izzi Dame, Lola Vice e Thea Hail. Una grande tradizione di Stand and Deliver è il Ladder Match titolato, non importa se viene conteso un titolo maschile o femminile, che spesso ci offre l’incoronazione del proverbiale workhorse di quella scena titolata al termine di un incontro sorprendente.
Chiunque ha buone possibilità di vittoria, ma su tutti le più pronosticabli sono Zaria e Thea Hail poiché la prima dopo la presentazione in Pompa Magna non ha ancora fatto nulla di rilevante, mentre l’ex Chase U è tornata da poco con un ritrovato vigore.
Vincitrice: Zaria/Thea Hail
Fatal Influence (Jacy Jayne, Fallon Henley e/o Jazmyn Nyx) vs Meta-Girls (Lash Legend e Jakara Jackson) vs Gigi Dolin e Tatum Paxley vs Roxanne Perez e Cora Jade – WWE Women’s Tag Team Championships Number 1 Contender Fatal 4-Way
Altro match a più persone di NXT Stand and Deliver è quello che vede come premio in palio un’opportunità titolata ai WWE Women’s Tag Team Championships, dove si affrontano le Fatal Influence, le Meta-Girls, Gigi Dolin e Tatum Paxley e Roxanne Perez e Cora Jade. A differenza degli altri scontri analizzati finora, qui c’è molto poco da dire e anche in questo caso sembra chiara l’identità delle vincitrici: ovvero The Prodigy e la Resident Mean Girl, dopo che la prima ha praticamente supplicato Ava di darle un match per NXT Stand and Deliver e ritrovando la sua amicizia con Cora.
Vincitrici: Roxanne Perez e Cora Jade
D’Angelo Family vs DarkState
E chiudiamo questa analisi dei match di NXT Stand and Deliver con lo scontro tra la D’Angelo Family e il DarkState. I nuovi arrivati, dopo il debutto in quel di Vengeance Day, hanno iniziato a seminare il caos in quel di NXT seppur i fan non li abbiano visti come una seria minaccia, dato che il loro modus operandi è fin troppo simile a quello della RETRIBUTION anche se con una presentazione migliore, complice la vittoria contro i main eventer di questo PLE qualche settimana fa.
Ad essersi subito proposti come proverbiali crociati contro il DarkState sono quelli della Famiglia di Tony D’Angelo, seppur abbiano avuto non pochi dissensi interni nelle settimane precedenti. Sia per il debutto in un grande palcoscenico che per l’appunto le tensioni interne al gruppo rivale, il DarkState dovrebbe vincere per mantenere e aumentare credibilità di fronte al pubblico.
Vincitori: DarkState
Cosa aspettarsi da NXT Stand and Deliver?
Essendo la WrestleMania del brand di NXT e anticipando la Night 1 dello Showcase of the Immortals di poche ore, NXT Stand and Deliver deve rispondere a standard altissimi proponendo un grande spettacolo che non solo dia risalto al Silver Brand, ma anche a consegnare un buon antipasto prima dell’inizio del Grandaddy of Them All. Le premesse remano a favore dello show sia per nomi che per storie, quindi non ci resta che aspettare l’evento.
Insomma, ci sarà da divertirsi e specie noi fan italiani potremmo godercelo complice l’orario vantaggioso.
QUI! trovate le istruzioni su come vedere NXT Stand and Deliver dall’Italia
Which match are you most excited for this Saturday at #StandAndDeliver? 🔥
Tune in at 6 PM on @NetflixUK. pic.twitter.com/vl7HZpVvsC
— WWE UK (@WWEUK) April 16, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

