Benvenuti al report di NXT Roadblock, la puntata speciale di NXT che si è svolta stanotte sul CW Network e al The Theatre at Madison Square Garden di New York.
La puntata di stanotte del Silver Brand ci offre grandi scontri titolati a tema NXT vs TNA Wrestling, su tutti quello tra Moose e Oba Femi per il NXT Championship e quello tra Hardys e Fraxiom per i TNA Tag Team Championship, passando poi per il Title vs Title tra Giulia e Stephanie Vaquer e molto altro ancora.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Roadblock Report – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di NX-PILLS, il nostro format di review di video dedicato al territorio di sviluppo WWE.
L’odierna puntata del Silver Brand si apre con l’arrivo all’arena del NXT Champion Oba Femi, il TNA X-Division Champion Moose, la NXT Women’s North American Champion Stephanie Vaquer e la NXT Women’s Champion Giulia.
TNA TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: HARDYS (MATT E JEFF HARDY) (c) VS FRAXIOM (AXIOM E NATHAN FRAZER)
E il primo match di NXT Roadblock vede i TNA Tag Team Champions Hardys difendere i titoli dall’assalto degli NXT Tag Team Champions Fraxiom.
Matt e Jeff Hardy danno parecchio fino da torcere ad Axiom, il quale resiste per un po’ agli attacchi degli Hardys mentre ci pensa Nathan Frazer ad aiutarlo a riprendere terreno, con il quale esegue a catena con una serie di Dive e Suicide Dive, culminati con un Diving Moonsault dei campioni di coppia di NXT. Durante il primo break pubblicitario continua il dominio di Axiom e Frazer, i quali concentrano le loro offensive su Matt Hardy e la situazione si protrae anche al termine della stessa.
Dopo la pausa, invece, Matt dà il cambio a Jeff e si sbarazza di Frazer attaccandolo fuori dal ring, poi gli Hardy Boyz riprendono terreno contro il solo Axiom, atterrandolo con la combo Twist of Fate e Neckbreaker. Il Mascherato evita di subire la combo Twist of Fate e Swanton Bomb, poi insieme a Frazer eseguono la combo Spanish Fly e Phoenix Splash su Jeff arrivando vicini alla vittoria. I campioni di NXT, di contro, subiscono una Double Whisper in the Wind del Charismatic Enigma, il quale poco dopo esegue una Twist of Fate su Frazer.
Gli Hardys neutralizzano Axiom e, poco dopo, connettono con la combo Twist of Fate e Swanton Bomb su Fraxer aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: HARDYS
La visuale si sposta su Jaida Parker, la quale riceve consigli da Mickie James su cosa fare sul futuro.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla Famiglia D’Angelo, con Tony D’Angelo che discute con Channing “Stacks” Lorenzo sul quanto successo la settimana scorsa e dove il Don di NXT non gi dà nessuna colpa-
SINGLES MATCH: JORDYNNE GRACE VS ROXANNE PEREZ
Il secondo match di NXT Roadblock vede Jordynne Grace affrontare Roxanne Perez.
The Juggernaut riesce fin da subito a dominare sull’avversaria, contrastando quasi subito praticamente ogni offensiva di The Prodigy. La situazione cambia dopo che Jordynne scivola alla seconda corda, diventando però facile preda della rimonta di Roxy, la quale concentra i suoi colpi sulle ginocchia di Grace e iniziando a dominare durante il break pubblicitario.
Una volta terminata la pausa, però, Grace inizia a riprende terreno anche se con non poca difficoltà dato che l’offensiva di Roxanne è sempre molto pesante, tanto che prova a sottomettere Jordynne con la Crossface ma senza successo. Roxy tenta poi la Purp-rox, ma Jordynne esce e sfodera una Death Valley Driver per poi chiudere con la Juggernaut Driver.
VINCITRICE: JORDYNNE GRACE
La visuale si sposta sul TNA X-Division Champion Moose e sul NXT Champion Oba Femi, con uest’ultimo che incrocia Undertaker che dice di essere impressionato dal Ruler e gli dice di difendere il suo territorio.
NXT CHAMPIONSHIP MATCH: OBA FEMI (c) VS MOOSE
Il terzo match di NXT Roadblock vede il NXT Champion Oba Femi difendere il titolo dall’assalto del TNA X-Division Champion Moose.
I due non perdono tempo e vanno in rotta di collisione, con il Wrestling God che scaglia il Ruler fuori dal ring con un Lariat solamente per essere colpito a sua volta con un Chop al volo. Moose risponde con un Big Boot, finendo però per subire un’Uranage contro l’apron. Durante il break pubblicitario, invece, il wrestler della TNA ottiene il pieno controllo della contesa bloccando Oba al tappeto, ma il Ruler riprende terreno dopo la pausa dopo aver atterrato Moose con un Lariat e una Powerbomb.
Moose finisce fuori dal ring, Oba prova a raggiungerlo ma viene fatto sbattere sui gradoni d’acciaio. Una volta tornati nel ring la battaglia si fa ancora più intensa, dove il Ruler stronca una Diving Lariat dell’avversario con un Uppercut per poi colpirlo con una Powerslam. Il Wrestling God sfodera un Superplex, ma Oba si riprende a tempo di record e immediatamente dopo esegue un Suplex. Il campione NXT esegue anche un potente Lariat, ma il leader del System invece risponde con una Powerbomb.
Oba scaglia Moose fuori dal ring, con il campione X-Division che rientra all’ultimo rischiando di perdere per countout. Dopo un Lariat di Oba finiscono entrambi fuori dal ring, dove Moose sfoda il tavolo dei commentatori dopo un’Uranage sul Ruler, poi una volta nel ring connette con una potente Spear. Oba non si dà ancora per vinto e, con una Powerbomb eseguita con le sue ultime forze, vince mantenendo il titolo.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: OBA FEMI
La visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava che sente le lamentele delle Fatal Influence, interrotte da Ricky Saints, il quale chiede e ottiene dalla GM un match contro Ridge Holland per la settimana prossima. Poco dopo, Saints incrocia anche Ethan Page.
NEW YORK CITY STREET FIGHT: ETHAN PAGE VS JE’VON EVANS
Il quarto match di NXT vede Ethan Page affrontare Je’Von Evans in un New York City Street Fight.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, dove entrambi non si risparmiano fin dall’inizio della contesa e dove All Ego inizialmente si trova in una posizione di dominio fuori dal ring, almeno fino a quando il Young OG non inizia a malmenarlo con una sedia, per poi scagliarlo contro una sedia incastrata all’angolo e poi anche su una aperta al centro del ring, in quest’ultimo caso usando un’Hurricanrana. Evans prende un tavolo e lo porta nel ring, ma è proprio lui che finisce su tale oggetto dopo esserci fatto scagliare sopra da Page.
Dopo il break pubblicitario, invece, Evans passa al contrattacco arrivando a sfoderare un Cutter su Page contro un tavolo posizionato tra ring e tavolo dei commentatori. Il Young OG ha ormai la situazione a suo favore, tanto da sfoderare altri due Cutter su Page contro una sedia, riuscendo finalmente a vincere.
VINCITORE: JE’VON EVANS
Nel post-match si spengono le luci e una volta riaccese si ripresentano Dion Lennox, Cutler James, Osiris Griffin e Saquon Shugars, i quali attaccano il Young OG.
Dopo il break pubblicitario Sarah Schreiber intenta a intervistare Eddy Thorpe, il quale promette di dare una lezione a Trick Williams la settimana prossima. Poco dopo, però, Whoop That Trick si presenta e attacca l’ex NJPW STRONG spostando la rissa anche al centro del ring costringendolo a battere in ritirata.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP VS NXT WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP TITLE VS TITLE: GIULIA (NXT) VS STEPHANIE VAQUER (NA)
E il main event di NXT Roadblock è il tanto a tesso Title vs Title femminile tra la NXT Women’s Champion Giulia e la NXT Women’s North American Champion Stephanie Vaquer: la vincitrice si prenderà entrambi i titoli!
Le due iniziano a darsi battaglia dopo il break pubblicitario, dove le due provano subito a schienarsi con un roll-up. La battaglia si fa sempre più accesa e Vaquer domina scagliando Giulia fuori dal ring per poi colpirla con uno Springboard Crossbody. Durante l’ultimo break pubblicitario, invece, è la Beautiful Madness a riprendere terreno scagliando Vaquer all’angolo basso per poi colpirla con un Low Big Boot, ma ciò non basta per abbattere Vaquer che invece inizia a passare al contrattacco.
Dopo l’ultimo break pubblicitario, invece, la Dark Angel sfodera i suoi Facebuster multipli prima di subire un Superplex di Giulia, la quale poco dopo esegue una Spinebuster dalla posizione della Tombstone. La Beautiful Madness subisce però una Dragon Screw all’angolo, oltre che una SPV che però non sono abbastanza per segnare la vittoria di Vaquer. La cilena prova la Spinal Tap, finendo però per essere bloccata in un Triangle prima e in una Crossface poi.
Vaquer esce dalla presa ed esegue altre due SPV, laureandosi come doppia campionessa.
VINCITRICE E DOPPIA CAMPIONESSA: STEPHANIE VAQUER
#WWERoadblock is shaping up to be an all-timer NEXT WEEK in New York City!
📍 @TheTheaterAtMSG
🎟️ https://t.co/rKKLI6j3CN pic.twitter.com/SqNwglqijw— WWE NXT (@WWENXT) March 5, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

