Bentornati al consueto report settimanale di NXT on CW Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte del Silver Brand, l’ultima prima di Stand and Deliver, ci offre gli ultimi ritocchi prima del PLE di questo sabato tra un Fatal 4-Way per stabilire lo sfidante di Ricky Saints, passando per il Gauntlet Match che stabilisce quello dei Fraxiom e infine gli ultimi due match di qualificazione al Ladder Match per il Women’s North American Title.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 15-04-2025 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di NX-PILLS, il nostro format di review di video dedicato al territorio di sviluppo WWE.
NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER FATAL 4-WAY: ETHAN PAGE VS LEXIS KING VS WES LEE VS EDDY THORPE
L’odierna puntata del Silver Brand si apre con il Fatal 4-Way per decidere il primo sfidante del NXT North American Champion Ricky Saints per Stand and Deliver, posto conteso tra Ethan Page, il NXT Heritage Champion Lexis King, Wes Lee ed Eddy Thorpe.
L’ex wrestler di NJPW STRONG inizia a dominare su tutti gli avversari abbastanza rapidamente, dopo una breve rissa, per poi darsi battaglia e subire i colpi del Kardiak Kid. In breve tempo, inoltre, Wes si ritrova protagonista di una Tower of Doom che atterra tutti gli avversari e gli permette di cementificare il suo dominio, ma ben presto i quattro continuano a battagliarsi. Poco dopo, per colpa di Ethan Page che lo coinvolge nella battaglia, Ricky Saints viene cacciato dall’arbitro.
Dopo il primo break pubblicitario la battaglia si fa molto più intensa, con i quattro che provano a sottomettersi a vicenda contemporaneamente, Nel ring rimangono solo Wes Lee ed Ethan Page che vede il Kardiak Kid in una situazione di dominio, il quale però viene colpito dalla Coronation di King e questi a sua volta viene sorpreso dal Cutter di Ethan Page che vale la vittoria di quest’ultimo.
VINCITORE: ETHAN PAGE
Nel post-match All Ego promette di rovinare il regno di Ricky Saints a Stand and Deliver, venendo però atterrato dalla Roshambo di Absolute.
La regia ci mostra un filmato dedicato a Jordynne Grace e il suo percorso prima di arrivare in WWE.
Dopo il primo break pubblicitario la visuale si sposta sullo spogliatoio femminile, dove Zaria e Sol Ruca iniziano a discutere prima con Kelani Jordan e poi con Izzi Dame.
WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP LADDER MATCH QUALIFIER: TATUM PAXLEY (w/GIGI DOLIN) VS LOLA VICE
Il secondo match di NXT è uno degli ultimi due match di qualificazione al Ladder Match per il Women’s North American Championship, dove ad affrontarsi ci pensano Tatum Paxley e Lola Vice.
La Fighter incontra non poche difficoltà contro la Daffney 2.0, la quale non appena si ribalta la situazione attira l’avversaria fuori dal ring approfittando della distrazione di Gigi Dolin, la quale permette a Tatum di nascondersi sotto il ring e colpire a tradimento Lola. Pax ha la situazione praticamente in pugno, riesce a tenere facilmente in scacco Lola e a colpirle diverse volte con dei Crossbody all’angolo.
Vice, però, risponde con una serie di calci seguiti da un Hip Attack anche se non sono abbastanza per abbattere Paxley che si rivela essere un osso davvero duro. Alla fine, però, Pax è stata costretta ad arrendersi dopo ben due Backfist.
VINCITRICE: LOLA VICE
La regia manda in onda un filmato dedicato a Giulia.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava, la quale annuncia un Triple Threat Tag tra le Fatal Influence, le Meta-Girls e Gigi Dolin e Tatum Paxley si affronteranno in un Number 1 Contender Match per i WWE Women’s Tag Team Championships a Stand and Deliver, mossa non gradita da Roxanne Perez poiché esclusa dal PLE.
NXT TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER GAUNTLET MATCH
Il terzo match di NXT è un Gauntlet Match per decidere gli sfidanti degli NXT Tag Team Champions Fraxiom per NXT Stand and Deliver.
Hank and Tank (Hank Walker e Tank Ledger) vs Tyriek Igwe e Tyson DuPont (w/Wes Lee)
A dare inizio alle danze ci pensano Hank and Tank e Tyriek Igwe e Tyson DuPont.
Sebbene all’inizio Tank Ledger riesce a dare filo da torcere a Tyson DuPont, ben presto si vede messo alla prova da Tyriek Igwe, ritrovandosi costretto a dare il tag ad Hank Walker e i due in breve tempo si portano a casa la prima caduta.
Hank and Tank (Hank Walker e Tank Ledger) vs The Culling (Niko Vance e Brooks Jensen)
I prossimi a entrare in scena sono i due del Culling, i quali inizialmente subiscono la pesante offensiva dei due un tempo membri della security. I due seguaci di Shawn Spears, però, non restano a subire a lungo e ben presto fanno sbattere Hank contro il tavolo dei commentatori e velocemente ribaltano la situazione portandola a loro favore. Niko Vance e Brooks Jensen sono bravi a rendere invalido il tag di Hank Walker a Tank Ledger, facendo in modo che l’arbitro non lo veda, ma non è abbastanza per vincere.
Nonostante il grosso vantaggio dei due del Culling, Ledger con le ultime forze li elimina dopo un Belly-to-belly su Jensen.
Hank and Tank (Hank Walker e Tank Ledger) vs No Quarter Catch Crew (Tavion Heights e Myles Borne)
Tocca alla No Quarter Catch Crews, i cui membri iniziano a dominare su Ledger che di contro inizia ad accusare la stanchezza sotto i colpi degli avversari.
Hank and Tank, con le ultime forze, provano a unire le forze per abbattere Tavion Heights ma entrambi vengono sorpresi da un Dive di Myles Borne, il quale inizia piano piano a riprendere terreno specialmente su Walker che finisce per darsi battaglia con il sosia di Randy Orton. Hank and Tank non si danno per vinti nonostante l’estrema fatica contro i freschi Heights e Borne, dove però ancora una volta riescono a mettere a segno un’eliminazione.
Hank and Tank (Hank Walker e Tank Ledger) vs Josh Briggs e Yoshiki Inamura
E finalmente entrano in scena Josh Briggs e Yoshiki Inamura, con il wrestler della NOAH che non perde tempo e atterra Walker per poi cedere il passo al compagno Briggs. Anche stavolta, in breve tempo, nonostante tutti i pronostici contro e la fatica mentale e fisica Hank Walker mette a segno il roll-up decisivo e porta il suo team alla vittoria.
VINCITORI: HANK AND TANK
La visuale si sposta brevemente sulla General Manager di WWE Evolve Stevie Turner che parla brevemente con Kali Armstrong, per poi riunirsi con Ava e Robert Stone.
La visuale si sposta sul NXT Champion Oba Femi.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Jaida Parker.
La visuale si sposta sulla Famiglia D’Angelo meno Tony D’Angelo, i quali attaccano quelli del DarkState nel parcheggio e nel backstage. Channing “Stacks” Lorenzo e Luca Crusifino finiscono per far sfondare un muro in cartongesso a Osiris Griffin, poi la rissa si sposta nel parcheggio e alla fine finisce con l’arrivo di Tony D’Angelo armato di piede di porco a ricacciare il DarkState. Il Don di NXT rimprovera il suo Underboss per aver agito senza pensare, dato che la Famiglia affronterà il DarkState a Stand and Deliver.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla NXT Women’s Champion Stephanie Vaquer in Cile.
La visuale si sposta su Hank and Tank intervistati da Kelly Kincaid, dove dicono di essere pronti a vincere i titoli a Stand and Deliver. Poco dopo arrivano gli NXT Tag Team Champion Fraxiom, i quali si complimentano con loro e non vedono l’ora di affrontarli.
La visuale si sposta su Roxanne Perez che si lamenta della dirigenza di NXT, affermando che merita un posto nel match a coppie di Stand and Deliver. Poco dopo si presenta Cora Jade, la quale si dice disposta a perdonare Roxy a patto che le chieda scusa.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Kale Dixon e Uriah Connors che provano a convincere Andre Chase a riformare la Chase U, ricevendo la benedizione di Thea Hail.
WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP LADDER MATCH QUALIFIER: KARMEN PETROVIC (w/ASHANTE “THEE” ADONIS) VS THEA HAIL
Il quarto match di NXT è uno degli ultimi due match di qualificazione al Ladder Match per il Women’s North American Championship, dove ad affrontarsi ci pensano Karmen Petrovic e Thea Hail.
L’ex Chase U ottiene rapidamente in pieno controllo della situazione, riuscendo rapidamente ad atterrare Petrovich con una Senton e una Tiger Driver, per poi farla cedere alla letale Kimura Lock e guadagnandosi l’ultimo posto nel Ladder Match di Stand and Deliver.
VINCITRICE: THEA HAIL
Nel post-match Thea guarda tutte le altre rivali che circondano il ring, mentre tutte guardano il Women’s North American Championship sospeso sopra il ring.
Dopo l’ultimo break pubblicitario fa il suo ingresso in scena Trick Williams, il quale riflette sulle parole dei rivali dette la settimana scorsa (ovvero che si crede di essere Carmelo Hayes) e chiedendosi se morirà da eroe o vivrà tanto a lungo da diventare il cattivo. Poco dopo arriva il NXT Champion Oba Femi, il quale afferma che a Stand and Deliver regolerà i conti con Whoop That Trick e che tutti si dimenticheranno di lui mentre Trick dice che nonostante tutto la folla canterà il suo nome.
Poco dopo, come se non bastasse, arriva Je’Von Evans che provoca entrambi i suoi avversari, per poi entrare nel ring e dire che evidentemente i due sono due superstar fatte e finite tessendo le lodi sia del Ruler che di Trick Willy. Nonostante ciò, dice che riuscirà comunque a superare soprattutto Oba mostrandogli di che pasta è fatto. Il Ruler prova a rimettere al suo posto il Young OG, ricordandogli con chi sta parlando, ma dopo un po’ gli animi si infiammano e scoppia la rissa, dove Evans viene lanciato fuori dal ring per ben due volte.
Je’Von, quindi, atterra entrambi con un Double Springboard Cutter e alza il NXT Championship al cielo.
TOMORROW on #WWENXT
👀 A Fatal 4-Way Match determines @starkmanjones‘ #StandAndDeliver opponent
🪜 The last two Qualifying Matches for the Women’s North American Title Ladder Match take place
👊 A Tag Team Gauntlet Match will decide who faces Fraxiom in @Vegas
📺 8ET/7CT… pic.twitter.com/h3bCafZSQx
— WWE NXT (@WWENXT) April 14, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

