Bentornati al consueto report settimanale di NXT on CW Network, il territorio di sviluppo della World Wrestling Entertainment.
La puntata di stanotte del Silver Brand ci offre il proseguimento della Road to Stand and Deliver, caratterizzato soprattutto dal match tra Jordynne Grace e Jaida Parker con in palio un posto di prima sfidante di Stephanie Vaquer, il proseguimento dei match di qualificazione al Ladder Match per il Women’s North American Championship e il debutto del Darkstate, contrapposto a Oba Femi, Trick Williams e Je’Von Evans.
A farvi compagnia, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
NXT Report 08-04-2025 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di NX-PILLS, il nostro format di review di video dedicato al territorio di sviluppo WWE.
L’odierna puntata del Silver Brand si apre con l’arrivo della NXT Women’s Champion Stephanie Vaquer, la quale è pronta ad assistere al primo match di stanotte.
SINGLES MATCH: JORDYNNE GRACE VS JAIDA PARKER
Il primo match di NXT vede Jordynne Grace affrontare Jaida Parker.
Le due si danno un’accesa battaglia, con The Juggernaut che domina una volta uscita fuori dal ring facendo sbattere più volte l’avversaria fuori dal ring. La ragazza degli Out the Mud, invece, riprende terreno dopo aver incassato i colpi di Jordynne per poi contrastarla dopo averla fatta cadere sopra l’apron e, in seguito, attaccandola all’angolo cementificando il suo dominio durante il primo break pubblicitario con delle prese al tappeto.
L’ex wrestler della TNA non si dà per vinta e risponde agli attacchi di Miss Parker, arrivando a farla sbattere sull’apron per poi tentare un roll-up. Grace riesce a ribaltare la situazione al termine del break pubblicitario, ma con il passare del tempo la battaglia si sposta vicino a Stephanie Vaquer, la quale viene coinvolta nella battaglia e il match termina in No Contest.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match scatta la rissa tra le tre, alla quale si unisce anche la rientrante Giulia che atterra anche l’amica Stephanie Vaquer.
La visuale si sposta su Hank and Tank, i quali incrociano gli Swap Right di WWE Evolve che si dicono pronti a battere gli NXT Tag Team Champions Fraxiom stanotte.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul Culling, con Shawn Spears che invita i suoi adepti a ottenere i loro obbiettivi.
TAG TEAM MATCH: FRAXIOM (AXIOM E NATHAN FRAZER) VS SWIPE RIGHT (BRAD BAYLOR E RICKY SMOKES)
Il secondo match di NXT vede gli NXT Tag Team Champions Fraxiom affrontare gli Swap Right in un match non-titolato.
Ricky Smokes e Nathan Frazer aprono el danze, con il primo che non ci mette molto a dominare sull’avversario aiutato anche da Brad Baylor. Per un breve momento, i due di WWE Evolve hanno la situazione in pugno, ma ben presto i Fraxiom riprendono velocemente terreno scagliando entrambi gli avversari fuori dal ring per poi colpirli con dei Suicide Dive in tandem. I campioni di coppia di NXT dominano pesantemente sui due nuovi arrivati, con Frazer che colpisce Smokes co una Standing Shooting Star Press.
I campioni di coppia vincono dopo la combo Spanish Fly e Phoenix Splash, dopo che Axiom mette KO Baylor con un Golden Ratio.
VINCITORI: FRAXIOM
La visuale si sposta sulle Fatal Influence, le quali litigano su chi dovrebbe vincere il Women’s North American Championship.
WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP LADDER MATCH QUALIFIER: JAZMYN NYX (w/FATAL INFLUENCE) VS SOL RUCA (w/ZARIA)
Il terzo match di NXT è un match di qualificazione al Ladder Match per il NXT Women’s North American Championship, dove Jazmyn Nyx affronta Sol Ruca.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con Sol che domina pesantemente su Jazmyn costringendola a subire i suoi colpi e sorprendendola con la sua agilità. La Surfista stronca anche un tentativo di rimonta della ragazza delle Fatal Influence, la quale continua a colpirla ripetutamente prima di distrarsi a causa di Fallon Henley mentre Jacy Jayne si occupa di Zaria. Nyx ne approfitta con il Pelé Kick, ma ha vita breve e in breve tempo viene abbattuta dalla Sol Snatcher dell’avversaria.
VINCITRICE: SOL RUCA
La visuale si sposta su Je’Von Evans, il quale dice che non vorrebbe far squadra con Oba Femi o Trick Williams ma che nonostante ciò è disposto a tutto per abbattere il Darkstate e a Stand and Deliver vincerà il titolo.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Giulia, la quale afferma di volere un rematch con Stephanie Vaquer.
TAG TEAM MATCH: HANK AND TANK (HANK WALKER E TANK LEDGER) VS THE CULLING (BROOKS JENSEN E NIKO VANCE) (w/SHAWN SPEARS E IZZI DAME)
Il quarto match di NXT vede Hank and Tank affrontare il Culling.
Hank Walker e Tank Ledger mettono subito in seria difficoltà gli avversari, attaccandoli con mosse veloci e potenti e tagliando momentaneamente fuori dai giochi Niko Vance, potendo così concentrarsi solo su Brooks Jensen. Niko, dopo essersi ripreso, interviene per ben due volte permettendo a Jensen di riprendere terreno e contrastare i due un tempo membri della Security, per poi aiutarlo a connettere con un Assisted Knee Drop aggiudicandosi la vittoria in un breve match.
VINCITORI: THE CULLING
La visuale si sposta sul neo-NXT North American Champion Ricky Saints, il quale fa la sua entrata al Capitol Wrestling Center dopo il break pubblicitario. Absolute, dopo aver ringraziato il pubblico per il supporto e aver ricordato la sua vittoria titolata, ci parla di Ethan Page e di come questi abbia deciso di rovinargli il momenyo in diverse occasioni. Saints chiede a All Ego di palesarsi, ma purtroppo per lui si presenta un altro ex AEW: Lexis King.
L’attuale NXT Heritage Cup Champion chiede apertamente di avere un’opportunità titolata, ma poco dopo arriva anche Eddy Thorpe a chiedere anche lui di poterlo sfidare perché quel titolo rappresenta la terra della sua gente che è a loro è stata sottratta. Come se non bastasse si presenta anche Wes Lee, scortato da Tyriek Igwe e Tyson DuPont, poi Ethan Page attacca Saints con il Cutter. King, Page, Thorpe e Lee provano a prendersi la cintura a mo’ di tiro alla fune, scatenando una rissa che si chiude con un Dive di Wes Lee.
La visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava, la General Manager di WWE Evolve Stevie Turner e Robert Stone, i quali vengono raggiunti dalla NXT Women’s Champion Stephanie Vaquer che afferma di voler affrontare Giulia, Jordynne Grace e Jaida Parker a Stand and Deliver.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Sarah Schreiber intenta a intervistare Trick Williams, il quale avverte Oba Femi e Je’Von Evans di comportarsi bene perché a Stand and Deliver li batterà.
SINGLES MATCH: WES LEE (w/TYRIEK IGWE E TYSON DuPONT) VS YOSHIKI INAMURA (w/JOSH BRIGGS)
Il quinto match di NXT vede Wes Lee attaccare Yoshiki Inamura.
Il Kardiak Kid attacca il wrestler della Pro-Wrestling NOAH con un Suicide Dive durante l’entrata, ma il nipponico riprende rapidamente terreno una volta che inizia il match. Inamura ha la situazione in pugno, tanto da atterrare Lee con un Vertical Suplex, anche se poco dopo è costretto a subire la ripresa dell’ex MSK che attacca anche Josh Briggs con un Suicide Dive. Il protetto di Keiji Muto risponde con una Powerslam, ma a causa dell’interferenza di Igwe e DuPont finisce per essere sconfitto dal Kardiak Kick di Wes Lee.
VINCITORE: WES LEE
La visuale si sposta sul NXT Champion Oba Femi, il quale afferma che sia stanotte che a Stand and Deliver farà vedere di cosa è capace il Ruler.
WOMEN’S NORTH AMERICAN CHAMPIONSHIP LADDER MATCH QUALIFIER: IZZI DAME (w/THE CULLING) VS WREN SINCLAIR (w/NO QUARTER CATCH CREW)
Il sesto match di NXT è un match di qualificazione al Ladder Match per il NXT Women’s North American Championship, dove Izzi Dame affronta Wren Sinclair.
Il match inizia dopo il break pubblicitario, con la ragazza del Culling che domina pesantemente nella fase iniziale aiutata dal vantaggio fisico, per poi atterrare l’avversaria con un Low Dropkick al centro del ring. La ragazza della No Quarter Catch Crew prova a riprendere terreno passando al contrattacco con delle Chop, ma non può niente contro Izzi che poco dopo si aggiudica la vittoria con una Sit-Out Powerbomb.
VINCITRICE: IZZI DAME
La visuale si sposta sulla General Manager di NXT Ava che prova a organizzarsi sul da farsi con il resto delle divisione femminile esclusa da NXT Stand and Deliver.
La visuale si sposta su Uriah Connors e Kale Dixon che guardano un match di Andre Chase, con quest’ultimo che si offre di dar loro consigli. Poco dopo arrivano Hank and Tank, i quali incrociano i WWE Tag Team Champions Street Profits che danno loro un consiglio molto prezioso per loro: essere loro stessi. I Profits dicono ai due di NXT che la settimana prossima ci sarà un Gauntlet Match per decidere i prossimi sfidanti dei Fraxiom, caricandoli a dovere.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAIN EVENT”!
SIX MAN TAG TEAM MATCH: OBA FEMI, TRICK WILLIAMS E JE’VON EVANS VS DARKSTATE (DION LENNOX, SHAQUON SHUGARS E CUTLER JAMES) (w/OSIRIS GRIFFIN)
E il main event di NXT vede il NXT Champion Oba Femi, Trick Williams e Je’Von Evans affrontare il Darkstate, i quali dopo il break pubblicitario attaccano gli avversari.
Dion Lennox, Cutler James e Shaquon Shugars mettono in difficoltà Oba Femi attaccandolo in massa, poi il fu Lucky Ali riesce a tenere testa anche a Trick Williams. Nonostante venga sorpreso sia da Shugars che James, Whoop That Trick passa velocemente al contrattacco contro Shaquon atterrandolo, per poi cedere il passo a Je’Von Evans, il quale riesce a tenere testa a tutti i membri del Darkstate. Si scatena una breve rissa a sei, seguita da un confronto durante l’ultimo break pubblicitario.
Dopo che per tutta la durata della pausa subiscono i colpi degli avversari, quelli del Darkstate ritornano in una situazione di dominio al termine di essa concentrando le loro offensive su Je’Von Evans. Il Young OG arriva a subire una devastante Spinebuster di Dion Lennox, poi dà il tag a Oba con estrema fatica e questi non incontra nessuna difficoltà contro il Darkstate, abbattendo ogni membro prima di ingaggiare una rissa con Trick Williams dopo averlo colpito usando Cutler James.
Rimane solo Je’Von ad affrontare il Darkstate, finendo per capitolare alla Triple Powerbomb del Darkstate.
VINCITORI: DARKSTATE
Nel post-match dal titantron si fa vedere Channing “Stacks” Lorenzo, il quale sfida il Darkstate in un PArking Lot per la settimana prossima.
You won’t want to miss this!
NXT Champion Oba Femi, Trick Williams and Je’Von Evans face three members of Darkstate in 6-Man Tag Team Match 😤
THIS TUESDAY at 8/7c on The CW! pic.twitter.com/d5geUYHYeT
— The CW Sports (@TheCW_Sports) April 7, 2025
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

