Fan del wrestling ma soprattutto di The Shield Of Wrestling, il direttore torna a scrivere il mensile sulla EVOLVE per l’ultima volta in questo 2018. Per l’occasione sono stato assistito anche dal collega Alessandro”Jin”Leone per quanto riguarda l’analisi dei match. Nell’ultimo numero avevamo raccontato di come la WWE stesse attuando il proprio piano di invasione e di quanto la EVOLVE fosse stata la beta version di questo piano, ormai ufficialmente partito.
Ad Evolve 114 abbiamo assistito al dominio di NXT con Fabian Aichner che ha privato Shane Strickland del titolo massimo e gli Street Profits che ancora più inaspettatamente si sono laureati campioni di coppia ai danni del Catch Point. Una vera e propria conquista generale che aveva la possibilità di proseguire ad Evolve 115 e 116 , andati in scena a novembre. Oltre ad Aichner, Dawkins e Ford, si sono esibiti pure Mustafa Ali e Kassius Ohno, meglio noto in EVOLVE come Chris Hero
Quello che si è visto durante gli show è stato il secondo atto di questa invasione della WWE, nello specifico del roster di NXT “ai danni” della promotion di Gabe Saplosky. Tra gli incontri più attesi c’era indubbiamente il confronto tra DJZ e Mustafa Ali.
DJZ VS MUSTAFA ALI
Match che sembra davvero uno di quei bei main event che spesso ci propina 205 Live. Il pakistano porta sul ring tutti gli elementi buoni del wrestling made in WWE, ma DJZ si erge come paladino della EVOLVE e non ci sta. L’incontro non ha fasi di dominio, le manovre dello stesso atleta eseguite di fila sono davvero pochissime e ciò rende il ritmo davvero rapido, frenetico e divertente, senza che lo spettatore si distragga mai. Nel finale DJZ sembra on fire ma quando esegue la ZDT Ali ribalta tutto in una Sunset Flip che gli vale la vittoria.
L’attenzione di tutti però era ovviamente tutta catalizzata dal main event di Evolve 115, specialmente per la curiosità di vedere Fabian Aichner difendere una cintura di così alto valore nel panorama indipendente.
KASSIUS OHNO VS FABIAN AICHNER (C) – EVOLVE CHAMPIONSHIP MATCH
Il buon Chris Hero è ispiratissimo per il suo ritorno in EVOLVE ed il pubblico gli da un grandissimo sostegno. Stretta di mano e via, con la serie iniziale di prese che dura poco per lasciare spazio alla forza dei due, i quali dopo pochissimi minuti iniziano subito con delle manovre di grandissimo impatto visivo. L’italiano provoca il KnockOut Artist ma fa male, visto che a suon di calci gli rovina la giornata. Il campione però riesce a connettere una Brainbuster, poi va con la sua Powerbomb (con però un errore prima dell’esecuzione) tutto sommato il match è stato veramente buono. Aichner si riconferma campione in attesa di vedere quali saranno i prossimi piani della WWE per lui
Gli altri risultati di Evolve 115
I risultati di Evolve 116
Evolve 117
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

