Bret Hart è tornato a parlare della sua sconfitta a WrestleMania 9 contro Yokozuna, e dei tradimenti alle sue spalle di Hulk Hogan e Vince McMahon.
The Hitman è stata senza dubbio una leggenda, andandosi a porre come campione di riferimento della fase a metà tra la Golden Age capeggiata da Stone Cold e l’Attitude Era di Stone Cold e The Rock. Il canadese è stato un vero punto di riferimento per la sua generazione (e non) ma ha subito nel corso degli anni grandi delusioni umane.
Prima la sconfitta a WrestleMania 9 contro Yokozuna e poi lo Screwjob di Montreal, due macchie per lui indimenticabili.
Il ricordo di Bret Hart
A WrestleMania 9 Bret Hart venne sconfitto da Yokozuna per il WWE Championship. La sconfitta, arrivata in modo illegale, lo spinse a proporre ad Hulk Hogan di lottare subito per la cintura, richiesta accolta dall’Hulkster che in pochi secondi riconquistò il titolo.
Una scelta di booking come tante, se non ci fosse però un grosso retroscena. Come svelato dallo stesso Bret Hart a The Masked Man Show, Vince McMahon gli disse cose ben diverse alla vigilia: “Quando vinsi il titolo, Vince mi disse che sarei stato campione per molto tempo. Ha tirato in ballo Bruno Sammartino e Bob Backlund, e mi ha detto: ‘Sarai campione per sei anni’.”
Vince rassicurò persino Bret sulla presenza di Hulk Higan nello show: “Non preoccuparti di Hogan. Non ha nulla a che fare con te. È qui per promuovere un film. È una cosa a breve termine.”
Bret Hart scoprì solo la sera prima di dover perdere la cintura con Yokozuna e del successivo successo di Hulk Hogan. Proprio dell’Hulkster ha così ammesso: “Non aveva alcun rispetto per me. Non riusciva a credere che fossi il campione, non mi strinse nemmeno la mano nello spogliatoio. Mi promise però che mi avrebbe restituito il favore a WrestleMania ma non è mai successo. Lasciò il titolo a Yokozuna e se ne andò. Era tutta una bugia.”
Bret Hart ha recentemente dichiarato anche come percepisca molto più rispetto dalla WWE dopo l’addio di Vince McMahon.
#OnThisDayInWWE 30 years ago at WrestleMania 9:
Hulk Hogan accepts Mr Fuji’s challenge and beats Yokozuna for the WWF Title
Hogan must pose…
The crowd seemed to love it though pic.twitter.com/2z5Ci64axf
— On This Day in WWE (@OTD_in_WWE) April 4, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

