Elimination Chamber 2025 sarà il prossimo Premium Live Event della WWE, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci grazie alla nostra anteprima.
La federazione di Stamford fa tappa in Canada, a Toronto, per l’annuale edizione di Elimination Chamber, evento che da tempo assume ormai lo slot di ultima chance per WrestleMania.
Dopo le scelte di Jey Uso (Gunther) e di Charlotte Flair (Tiffany Stratton) le due omonime sfide regaleranno infatti il posto per gli altri due titoli, il Women’s World Championship di Rhea Ripley e il WWE Championship di Cody Rhodes.
Quest’ultimo non difenderà la cintura nello show ma avrà un ruolo speciale a Elimination Chamber 2025, poiché dovrà rispondere alla proposta di The Rock di diventare il suo campione, vendendogli di fatto la sua anima. Questo e tanto altro, andiamo a vedere cosa ci aspetta nella notte di Toronto.
Cosa dobbiamo aspettarci da Elimination Chamber 2025?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di Elimination Chamber 2025.
Unsanctioned Match: Sami Zayn vs Kevin Owens
Un inedito a Elimination Chamber 2025. Battute a parte ancora una volta Kevin Owens e Sami Zayn vanno l’uno contro l’altro nella loro carriera, in un brutale (almeno si spera) Unsanctioned Match, dinnanzi ai loro compatrioti per di più. Dovrà essere un massacro, almeno queste le premesse che i due fratelli non di sangue hanno di fatto lasciato intendere.
Il Prizefighter voleva un aiuto maggiore da parte del suo amico nella caccia al titolo di Cody Rhodes: il mancato intervento durante il Ladder Match della Royal Rumble è stato interpretato come un vero e proprio tradimento.
L’incontro è in gimmick non autorizzato dalla WWE, vale a dire dunque che la parola d’ordine dovrà essere violenza, poiché i due potranno teoricamente spingersi fino al massimo possibile. Dopo le ultime sconfitte Kevin Owens ha bisogno di tornare a ottenere una vittoria, lo farà ai danni di Sam?
Vincitore: Kevin Owens
Tag Team Match: Tiffany Stratton e Trish Stratus vs Nia Jax e Candice LeRae
Trish Stratus torna a esibirsi in Canada a distanza di un anno e mezzo. L’ex pluri-campionessa mondiale ha fatto ritorno in WWE nella notte della Royal Rumble, eliminando Candice LeRae ma finendo fuori per mano di Nia Jax.
Nemici comuni creano improbabili alleanze e l’astio tra Tiffany Stratton e Nia Jax si è allargato in questa storia coinvolgendo Trish, che a Elimination Chamber 2025 farà coppia con una sua piccola erede, l’attuale WWE Women’s Champion.
Un incontro dall’esito scritto, con una vittoria dell’idolo di casa e della campionessa, quest’ultima pronta presto ad accogliere la sfida più ardua della sua carriera: il clash con Charlotte Flair a WrestleMania 41.
Vincitrici: Tiffany Stratton e Trish Stratus
Elimination Chamber Match: Liv Morgan vs Bianca Belair vs Alexa Bliss vs Bayley vs Naomi vs Roxanne Perez
Il primo dei due Elimination Chamber 2025 vedrà in palio una chance al Women’s World Championship di Rhea Ripley. Un mix decisamente interessante tra le coinvolte. Si parte con la quota giovane Roxanne Perez, che potrebbe usare questo incontro per mettersi fortemente in luce, come fece proprio Tiffany Stratton l’anno passato. Liv Morgan e Bayley porteranno una quota di star power, ma difficilmente dovrebbero essere loro a trionfare, mentre Naomi è una worker di ampio rispetto da buttare nella contesa.
Restano due nomi, personalmente, su tutti. Alexa Bliss è tornata alla Royal Rumble è il pubblico è decisamente in fermento per lei. Una sfida uno contro uno con Rhea Ripley sarebbe per di più un totale inedito.
L’altro grande nome è quello invece di Bianca Belair. Fin da WrestleMania 37 la EST e la Mami sono state presentate come il nuovo volto del rinnovamento della Women’s Division, arrivando a trionfare per i rispettivi titoli nello show. Negli anni le due si sono a tratti sfiorate ma mai del tutto incontrate. Uno scontro a WrestleMania sembra il giusto scenario per questo scontro epico.
Vincitrice: Bianca Belair
Elimination Chamber Match: John Cena vs CM Punk vs Drew McIntyre vs Logan Paul vs Damian Priest vs Seth Rollins
L’Elimination Chamber 2025 maschile vedrà invece in palio una chance per l’Undisputed WWE Championship di Cody Rhodes. Questa Chamber verrà senza dubbio ricordata come una delle sfide col più alto tasso di star power, con la presenza di ben cinque ex campioni mondiali su sei. Un mix di situazioni si incastra nella sfida.
Innanzitutto va ricordata come questa sarà l’ultima Elimination Chamber di John Cena in carriera, il che è una ciliegina non da poco per la memoria storica. Triple H per Damian Priest ha sempre un occhio di riguardo così come per Logan Paul (e occhio a qualche eliminazione inattesa di quest’ultimo), ma non dovrebbero essere loro a trionfare, così come Seth Rollins e Drew McIntyre, da non escludere del tutto per il loro status ma neanche con i favori del pronostico.
Chi sarà a vincere allora a Elimination Chamber 2025? Come alla Royal Rumble sarà un lancio di monetina nei pronostici, con John Cena e CM Punk favoriti. A Indianapolis abbiamo assistito ad un upset clamoroso, la WWE probabilmente non bisserà ancora questo tipo di sorpresa.
La vittoria di John Cena sembrava certa fino a pochi giorni fa, con CM Punk apparentemente destinato a un Triple Threat con Seth Rollins e Roman Reigns, ma non sembra che questa scelta metta tutti d’accordo, con il Best in the World che potrebbe finalmente ottenere la chance tanto desiderata di chiudere WrestleMania.
Vincitore: CM Punk
La risposta di Cody Rhodes a The Rock
Con un coup de théâtre The Rock ha fatto il suo ritorno in WWE, rendendosi protagonista di un’intensa chiacchierata con Cody Rhodes. Il Final Boss ha messo subito le cose in chiaro chiedendo all’American Nightmare di diventare il “suo” campione, vendendogli l’anima come Stone Cold fece con Vince McMahon a WrestleMania 17.
Questo secondo Rocky rappresenta l’unico modo per Cody di salire ancor più di livello come campione in WWE. La risposta è attesa per Elimination Chamber 2025, in un segmento che potrebbe addirittura chiudere l’intero PLE. Le ipotesi sono dunque due:
O Cody Rhodes accetta e turna heel, e in quel caso affronterebbe così magari John Cena, oppure potrebbe rifiutare, costringendo The Rock a cercare un “altro” campione. E il suo sguardo potrebbe poggiarsi su una persona in particolare, quello a cui 12 anni strappò il main event di WrestleMania: CM Punk. Poeticamente Phil Brooks potrebbe arrivare all’agognato match conclusivo dello Showcase of the Immortals per mano del Final Boss, in uno scenario inatteso, nel quale potrebbe incastrarsi anche il famoso favore di Paul Heymam, che potrebbe coincidere proprio con l’aiuto di The Rock.
Questo segmento a Elimination Chamber 2025 avrà un peso notevole nell’intera Road to WrestleMania. Non resta che attendere!
Visualizza questo post su Instagram
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

