Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite ci offre uno scontro tra Maxwell Jacob Friedman e RUSH nella parte Commercial Free della puntata, così come ci aspettano le firme del contratto di due dei match di cartello di Forbidden Door: Swerve Strickland vs Will Ospreay e “Timeless” Toni Storm vs Mina Shirakawa. Inoltre assistiamo all’Eliminator Match tra gli AEW Tag Team Champions Young Bucks e gli Acclaimed.
A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli
AEW Dynamite 19-06-2024 – Report della puntata
Si parte subito con lo scontro tra Rush ed MJF
SINGLES MATCH: RUSH VS MJF
I due vanno subito faccia a faccia e si comincia con la rissa. Rush mette subito le cose in chiaro ed evita un Corner Splash facendo cadere rovinosamente il nemico contro l’angolo. Il messicano dopo poco esegue un Piledriver devastante e la sfida si sposta fuori dal ring. MJF cerca di reagire ma viene frustato con una corda. Friedman a cadere il nemico contro il turnbuckle e poi lo porta sull’apron ring. El Toro Blanco tira fuori un Suplex da bordo ring e lancia l’avversario verso l’esterno. Lo scontro ritorna sul quadrato con Rush che pare messo meglio ma inspiegabilmente getta alle ortiche il suo vantaggio e dopo essere stato malmenato all’angolo, subisce una fatale Brainbuster.
VINCITORE MJF
Nel post match The Cage of Agony ed Hechicero minacciano MJF e lo mettono in guardia.
Mark Briscoe, farà squadra con Dante Martin, Kyle O’Reilly ed Orange Cassidy, più tardi contro Konosuke Takeshita, Kyle Fletcher, Roderick Strong e Zack Sabre Jr. Il campione RoH carica il team con le sue solite frasi deliranti.
Assistiamo ad un acceso confronto tra Will Ospreay e Swerve Strickland. La questione è su chi tra i due sia il migliore al mondo. Os elenca la lista delle vittime illustri, Okada, Takagi, Chris Jericho e via dicendo. Strickland invece ricorda come tutti quelli che si sono messi sulla sua strada siano caduti e diventati solo dei miseri numeri al suo cospetto. L’inglese elenca una serie di finisher con le quali potrebbe sconfiggere il suo avversario ma Strickland lo ferma ancora e gli sottolinea un eccessivo uso del condizionale. Swerve ha solo certezze a proposito della sua vittoria ed insinua che se Will dovesse mai rompersi una gamba ed un braccio, questo pubblico non lo riconoscerebbe più mentre se Swerve dovesse rompersi anche tutte le ossa, resterebbe sempre Swerve Strickland. Il campione elenca tutto quello che Os deve sacrificare per raggiungere la vetta nominando anche la moglie ed il figlio del britannico. Os chiede di non farlo mai più e a questo punto Prince Nana smorza gli animi e rimanda tutto a Forbidden Door. Il campione non ci sta e dato che la questione si è fatta personale secondo Swerve, manda un saluto a moglie e figlio di Will Ospreay. Il campione International diventa furente e va faccia a faccia col suo avversario chiudendo di fatto il segmento.
EIGHT MAN TAG TEAM MATCH: MARK BRISCOE, ORANGE CASSIDY, KYLE O’REILLY E DANTE MARTIN VS KONOSUKE TAKESHITA, KYLE FLETCHER, ZACK SABRE JR. E RODERICK STRONG
L’incontro parte con un’iniziale baraonda che vede Konosuke Takeshita combattere contro Orange Cassidy e Mark Briscoe confrontarsi con Kyle Fletcher mentre Kyle O’Reilly si fionda sui nemici come una biglia impazzita. Dopo la prima fase di picture and picture vediamo O’Reilly messo a terra da Roderick Strong. Il team formato da metà Don Callis Family sembra avere la meglio ma ecco che vediamo Mark Briscoe mettere a terra Konosuke con una Death Valley Driver. Il team di Cassidy colpisce il giapponese con quattro splash in sequenza ma lo schienamento viene interrotto. Assistiamo ad una girandola di colpi al centro del quadrato che si conclude con un faccia a faccia tra Cassidy e ZSJ. il britannico inchioda a terra il nemico ma non riesce a schienarlo grazie all’intervento di O’Reilly che, poco dopo, insieme ad Orange stende Fletcher. O’Reilly da segno di grande lealtà facendo da scudo a Cassidy e prendendosi al suo posto la ginocchiata di Roderick Strong. Orange sfrutta il momento e colpisce Roddy con l’Orange Punch decisivo.
VINCITORI: ORANGE CASSIDY, KYLE O’REILLY, DANTE MARTIN E MARK BRISCOE
Nel backstage vediamo Don Callis aver qualcosa da dire a Rush…
AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP ELIMINATOR MATCH: THE ACCLAIMED (MAX CASTER ED ANTHONY BOWENS) VS THE YOUNG BUCKS (MATTHEW E NICHOLAS JACKSON)
Durante l’ingresso gli Acclaimed vengono silenziati da Kazuchika Okada in regia. Lo scontro parte con gli EVP che prendono il sopravvento. Dopo alcuni scontri all’esterno, ritorna l’ordine sul ring con Matt e Max uomini legali. Bowens entra in scena con uno splash all’angolo e poi si tuffa con un Leg Drop! Bowens con una vistosa gamba fasciata, dà il cambio a Max. Caster successivamente sbaglia uno splash nell’angolo e vola fuori. Dopo lo spot vediamo che Bowens sta cercando di affrontare entrambi gli avversari ma senza troppo successo. Matt Jackson sfrutta il momento e connette un Superkick! Dopo un pin fallito Nick Jackson connette una senton! Max ferma lo schienamento sul 2. I Bucks proseguono l’offensiva, caricano le Reebok e sferrano un altro doppio Superkick! I Bucks sono molto vicini alla vittoria e dopo aver isolato Bowens al centro del ring nulla sembra poterli fermare ma tardano troppo nella chiusura del match. Anthony infatti resiste stoicamente al 2 vs 1 e dopo aver sventato una TK Driver riesce a chiudere il match, insieme a Max Caster con il Mic Drop su Nick Jackson.
VINCITORI E #1 CONTENDER: THE ACCLAIMED
Mariah May fa da Host alla firma del contratto tra Toni Storm e Mina Shirakawa. Una volta presentate entrambe, Mariah dice che vuole bene a tutte e due. Mina dice alla May di stare zitta e poi a Toni Storm rivolge un’accusa importante, dicendole che nessuno la vuole come campionessa. Shirakawa firma il contratto. Storm snobba la sfidante e firma anche lei. A questo punto Mina chiede a Mariah May di scegliere tra loro ma ecco che giungono Saraya, Harley Cameron ed Anna Jay che attaccano le tre sul ring. Mariah rischia di finire sul tavolo della firma ma Toni la salva e poi si lancia contro Saraya impattando però sul tavolo. La Storm resta dolorante sul ring mentre le tre guastafeste si allontanano e Mariah May si rifugia sullo stage insieme a Mina Shirakawa.
OWEN HART FOUNDATION TOURNAMENT: NYLA ROSE VS KRIS STATLANDER
Nyla Rose riceve un sacco di tifo da parte del pubblico e parte subito forte caricando all’angolo la nemica. Kris Statlander subisce l’inziale offensiva ma dopo diversi attacchi riesce a mandare a vuoto la nemica. Kris manca un 450° Splash ma durante la fase di picture and picture riesce a lavorare bene ai fianchi Rose. Una volta tornati in diretta vediamo Kris che resiste ad una Cannonball e trova la vittoria grazie ad un Piledriver.
VINCITRICE E QUALIFICATA: KRIS STATLANDER
Nel post match appare Willow Nighitgale dal titantron che promette vendetta non appena avrà superato il suo turno nel torneo.
Daniel Garcia entra in scena per liquidare in due minuti l’ex TV Champion, Rhett Titus. Nel post match sia lui che Matt Menard vengono aggrediti dai Cage Of Agony ma ecco che, prima MJF e poi Will Ospreay intervengono per rimettere la situazione in parità. Maxwell ed Os si guardano male e vanno via dopo aver allontanato la banda di Cage. Will prima di congedarsi aiuta Garcia a rimettersi in piedi.
Nel backstage vediamo Brian Cage che vorrebbe aggredire Ospreay per quanto fatto. I due si danno appuntamento sabato a Collision.
And nooooooooooooooooow it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeent!
OWEN HART FOUNDATION TOURNAMENT: CLAUDIO CASTAGNOLI VS PAC
Bryan Danielson raggiunge il tavolo di commento per assistere al match. Intanto Claudio Castagnoli e PAC danno vita ad uno scontro senza esclusione di colpi. Botte da una parte e dall’altra e continui ribaltamenti di fronte. Dopo la fase di Picture and picture vediamo Castagnoli subire un Superkick ma rispondere prontamente con un Uppercut. L’inglese resiste all’urto, Lo svizzero allora continua ad attaccare e lo fa eseguendo la sua Swing seguita da una Clothesline. PAC tira fuori la Brutalizer dal cilindro ma Claudio resiste stoicamente ed ha la forza per eseguire la Sharpshooter. “The Bastard” resiste e dunque il membro del BCC cerca la vittoria con la Crossface ma non riesce a sottomettere il nemico. I due avvrsari si sfidano in una serie di Roll Up che alla fine vede trionfare PAC che riesce ad inchiodare a terra Castagnoli.
VINCITORE E QUALIFICATO: PAC
Uno sconsolato Claudio Castagnoli va via mestamente mentre Bryan Danielson gli dice, da lontano, che può succedere. PAC si gode la vittoria ed avanza al prossimo turno.
Si chiude così AEW Dynamite!
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
QUI! trovate il report della puntata precedente
WEDNESDAY NIGHT 🎆🎇
Which team will triumph in this guaranteed chaotic All-Star 8-man tag?💥🚧☢️
This is only the tip of the iceberg for what will undoubtedly be an explosive #AEWDynamite
Watch with https://t.co/NjRqR6RbPo on #TrillerTV in select International markets pic.twitter.com/tBTWQyFBLq
— TrillerTV (@FiteTV) June 17, 2024
Un Dynamite di qualità in tutte le sue declinazioni. Opener coinvolgente ed intenso, 4 vs 4 da urlo, match di coppia di un certo spessore, incontri al femminile convincenti ed un Main Event tecnico che fa da ciliegina sulla torta. Bene così!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

