Kevin Owens ha veramente messo a serio rischio la sua salute nel corso della carriera: riviviamo insieme i 5 bump peggiori che ha preso negli anni!
Ciao amici di The Shield Of Wrestling, io sono Dominic e oggi vi mostrerò i 5 bump più dolorosi e spettacolari che vedono come protagonista il Prizefighter. La classifica non è da prendere come una “legge universale”, visto che lo stesso Kevin Owens si è epresso in merito solo su 2 delle 5 clip presenti nell’articolo, ma è comunque una lista piena di manovre incredibili.
Dalla Ring of Honor alla WWE, passando per la Pro Wrestling Guerrilla: scopriamo tutto ciò che ha combinato KO nel corso della sua carriera!
Ma prima… facciamo il punto della situazione su Kevin Owens
Come sappiamo, nel corso dell’ultima puntata di Friday Night SmackDown Kevin Owens ha annunciato di dover osservare un lungo stop: si opererà al collo e rimarrà lontano dalle scene per un periodo di tempo non meglio specificiato, ma sicuramente molto lungo.
Il canadese ha affermato di aver cominciato ad accusare dei problemi al collo nel mese di gennaio, e nelle ultime settimane ha capito come ci fosse qualcosa di strano in lui. Ha quindi deciso di sottoporsi a una risonanza magnetica che, purtroppo, ha evidenziato la presenza di un serio problema.
Nonostante alcuni siti e alcune pagine sui social abbiano riportato la notizia di un’assenza dai 2 ai 4 anni e anche di un possibile ritiro, non ci sono conferme ufficiali in merito al futuro di Owens. Sarà lui stesso o la WWE a comunicarci novità in merito alle sue condizioni.
Ma ora scopriamo i 5 peggiori bump subiti da KO in carriera!
5. WarGames Match – WWE NXT TakeOver: WarGames 2019 (23/11/19)
Questa clip è stata anche messa per il legame affettivo che chi sta scrivendo questo articolo ha con questo spot. Kevin Owens torna a sorpresa nel 2019 nel roster di NXT per fronteggiare l’Undisputed Era, capitanata da Adam Cole, e nel giro di 1 minuto si immola per la causa e si becca questa incredibile Canadian Destroyer sul metallo.
A trionfare fu il Team Ciampa, formato dal capitano Tommaso Ciampa, Keith Lee, Dominik Dijakovic e dallo stesso Kevin Owens. Adam Cole, Bobby Fish, Kyle O’Reilly e Roderick Strong uscirono sconfitti dopo quasi 40 minuti di battaglia all’interno dei due ring.
— El Paso 34 (@34Paso76268) April 8, 2025
4. Kevin Steen vs Super Dragon – PWG Astonishing X-Mas (16/12/05)
Siamo nel 2005 e un Owens, all’epoca ancora conosciuto con il ring name di Kevin Steen, è un ragazzotto appena 23enne in piena faida con Super Dragon. Nel loro ultimo match 1 contro 1, che si tenne sui ring della Pro Wrestling Guerrilla, si esibiscono in un Guerrilla Warfare Match, un match con le regole estreme.
Dopo una battaglia a suon di colpi proibiti durata ben 29 minuti e 57 secondi, Super Dragon mette a segno la sua Psycho Driver direttamente sulle puntine che gli permette di portare a casa la vittoria.
— El Paso 34 (@34Paso76268) April 8, 2025
3. Cody Rhodes vs Kevin Owens – WWE Royal Rumble 2025 (01/02/25)
Questo è il bump più recente presente nella lista: Kevin Owens e Cody Rhodes, durante il loro Ladder Match alla Royal Rumble 2025, si trovano sulla corda più alta e rischiano di cadere. A quel punto, il canadese prende il coraggio a due mani e decide di infliggere all’American Nightmare un’Avalanche Fisherman Buster direttamente sulla scala: il risultato è a dir poco sconvolgente!
La peggio ce l’ha sicuramente Owens che impatta con il collo (che, a quanto pare, gli stava dando dei problemi già da diverse settimane) donandoci un immagine da brividi. Alla fine è però Cody Rhodes a portare a casa la vittoria, difendendo con successo l’Undisputed WWE Universal Championship nonostante la spettacolare manovra messa a segno dal canadese.
HOLY SHIT KEVIN OWENS JUST DID A FISHERMAN BUSTER TO CODY RHODES THROUGH A LADDER #RoyalRumble
pic.twitter.com/TLKG1krKwQ— Barstool Sports (@barstoolsports) February 2, 2025
2. Braun Strowman vs Kevin Owens – WWE Summerslam 2018 (19/08/18)
Una delle storyline più inutili del 2018 riesce ad avere al suo interno un momento da ricordare. I due escono fuori dal quadrato a battagliare, con il canadese che è in confusione totale e non riesce a respingere gli attacchi del Monster of All Monsters.
Braun Strowman porta il Prizefighter sulla rampa, lo prendere per il collo e lo schiaccia violentemente al tappeto con una devastante Chokeslam sul metallo. Lo stesso Owens ha citato questo momento come uno dei bump più duri che ha subito nella sua intera carriera.
— El Paso 34 (@34Paso76268) April 8, 2025
1. Nigel Mcguinness vs Kevin Steen – ROH Northern Navigation (25/07/08)
Il bump peggiore della sua carriera Owens lo subisce nel capitolo finale di una faida che ha alle spalle altre due match. Kevin Steen e Nigel Mcguinness si esibiscono in una contesa molto dura, strutturata con una storia semplice ma estremamente d’effetto.
Kevin Steen è l’eroe di casa (dato che lo show si svolge all’interno della Ted Reeve Community Arena di Toronto) mentre, McGuinness è visto come il nemico. Il canadese deve passare attraverso un lavoro di distruzione da parte del suo avversario che usa qualsiasi mossa pur di vincere. Il video che state per vedere è descritto da Owens stesso come il colpo più duro mai ricevuto.
— El Paso 34 (@34Paso76268) April 8, 2025
Kevin Owens, una carriera piena di bump pericolosi!
Dopo il recente annuncio di Kevin Owens, che lo vede fuori dai giochi per un periodo non definito, ci sembrava giusto ripercorrere cosa abbia fatto il Prizefighter per guadagnarsi una chiamata dalla WWE e, successivamente, la continua fiducia da parte dei pezzi grossi della federazione di Stamford per rimanere attivamente uno dei nomi più importanti del roster.
Come abbiamo detto, il canadese non prenderà parte alla prossima edizione di WrestleMania, la numero 41, che si svolgerà all’interno dell’Allegiant Stadium di Las Vegas il 19 e il 20 aprile 2025. Ci saranno, però, tanti altri atleti pronti a dare spettacolo e a rendere le due notti dello Showcase of the Immortals a dir poco indimenticabili.
Clicca QUI! per trovare la card aggiornata con tutti i match annunciati per WrestleMania 41!
Visualizza questo post su Instagram
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

